Un pavimento bello e di qualità è uno degli aspetti che determina il design di una casa, rendendola unica e inimitabile.

Il marmo porta con sé un’eleganza senza tempo. E’ un materiale di pregio e raffinato, e come tale non passerà mai di moda. Gli stili e le tendenze si evolvono, ma il marmo avrà sempre un posto immutabile nell’arredamento.

Andiamo a vedere le 5 tipologie di pavimenti in marmo più eleganti ma anche di tendenza.

Pavimentazioni realizzate con marmi bianchi

Il marmo bianco è uno dei materiali più pregiati da impiegare in edilizia; il suo fascino, apprezzato fin dai tempi antichi, è la caratteristica principale che lo contraddistingue dalle altre tipologie di pietre calcaree. Quando si parla di marmi bianchi la prima cosa che sicuramente balzerà nella mente è il pregiato marmo di Carrara, apprezzato non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo.

I nostri suggerimenti: Bianco Carrara, Statuario, Statuarietto, Calacatta.

 

 

Pavimentazioni con il marmo nero: una scelta di carattere

O lo ami o lo odi, non ci sono mezze misure. Arredare con il marmo nero significa voler creare degli ambienti di classe ed eleganza. Il marmo nero va scelto per spazi ampi in ambientazioni moderne, e abbinato a materiali come acciaio e legno. Uno stile contemporaneo e minimal è quello che si sposa perfettamente con il marmo nero e ne accentua classe, pregio ed eleganza.

I materiali che consigliamo sono i seguenti: Nero Marquina, Sahara Noir.

 

 

Pavimentazioni con marmo bianco e nero

L’incontro tra il bianco e il nero è il più classico che possa esistere e regala una sensazione stupenda alla vista. Un abbinamento ideale per creare un’armonia opposta, ma elegante. l’accostamento di questi due colori diametralmente opposti, ci consente di creare degli spazi raffinati e sempre di tendenza.   Risultano essere l’abbinamento perfetto per case dello stile:

  • contemporaneo;
  • minimal;
  • moderno.

Nostro suggerimento: Nero Marquina and Bianco Latte.

 

 

Pavimentazioni realizzate in marmo dai colori neutri

Le tonalità neutre esprimono un naturale senso di relax, essendo colori rassicuranti, sobri e avvolgenti, sempre riconoscibili perché da tempo immemore fanno parte della nostra quotidianità e all’iconografia degli ambienti abitati dall’uomo

I colori neutri, come evidente, sono estremamente versatili e facilmente abbinabili con molti stili di arredo. Il successo che continuano ad avere durante questi anni è dovuto infatti soprattutto a questa loro capacità mimetica, alla facilità di creare contrasti e di cambiare frequentemente stile degli interior.

I nostri suggerimenti: Travertino, Botticino, Perlato di Sicilia, Grigio Imperiale.

 

 

Pavimentazioni realizzate in agglomerato di marmo

L’agglomerato di marmo è ottenuto da una miscela di graniglia di marmo e cemento che dà un effetto molto simile al pavimento alla veneziana. Rappresenta sicuramente un’alternativa più economica, però dalla forte personalizzazione. Viene perlopiù utilizzato per la pavimentazione di numerosi edifici di lusso, però può senz’altro dare un tocco di classe anche in ambito residenziale.

I nostri suggerimenti: Grigio Antico, Breccia Aurora, Esco.