Unique bleu

Tecnologia

PORCELLANATO DIGITALE HD AD IMPASTO COLORATO

Finitura

RETTIFICATO
NOBLE | ANCIENNE | ROULEE | RENVERSEE | BRECCIATO | LAPPATO VELOUTE

Dimensioni

cm inches
60x60 24"x24"
60x120 24"x48"
120x120 48"x48"
40x80 15"x32"
80x80 32"x32"

Spessore

10 mm
20 mm

Colori

Noble

Specifiche tecniche

ISO 10545 – 2

PAVIMENTI & RIVESTIMENTI

V3

ANSI 137.1: DCOF > 0,42

DIN 51130: R10

Scarica il catalogo in PDF >>

Dalla pietra bleu del Belgio, creatasi più di 300 milioni di anni fa all’epoca in cui un mare tropicale ricopriva la superficie del Paese, nasce l’ispirazione per Unique Bleu, nuova collezione ceramica di Provenza.
Due le nuance cromatiche in gamma: Gris e Anthracite, a restituire tutto il fascino di una roccia calcarea da sempre molto apprezzata in architettura per il caratteristico colore, che in natura varia dal grigio, al blu al nero, e la consistenza estremamente compatta e omogenea. Nuance disponibili in differenti finiture materiche: Noble è la finitura più elegante e minimal, presentata nella versione naturale e lappata veloutè, la quale propone l’ulteriore variante Veloutè Brecciato, dai bordi irregolari. La versione Roulée assume un look tridimensionale di grande impatto visivo, un effetto scanalato e sfaccettato ideale soprattutto a rivestimento. Renversée interpreta il retro della pietra riportando le tracce lasciate dai tagli della segheria che diventano segni decorativi. Ancienne è la versione recuperata, ideale per una posa modulare.
Molteplici i formati e gli spessori in gamma, per veicolare il gusto suggestivo della pietra bleu nei più svariati contesti progettuali, ottenendo sempre un ottimo bilanciamento tra esigenze tecniche e ricercatezza estetica. Ad aggiungere versatilità, prestazioni e possibilità di realizzare progetti all’insegna della massima continuità stilistica, contirbuisce il formato 80×80, a spessore 20 mm, specificamente pensato per l’outdoor, disponibile nelle finiture Noble, Ancienne e Ancienne Brecciato Opus. La collezione è infine arricchita dalla proposta Opus, composta da diversi formati miscelati e inscatolati insieme per ottenere una posa variegata ed estremamente naturale. Opus viene presentata nella versione Noble Lappato Veloutè Brecciato, e Ancienne Brecciato, spessorato 20 mm, per spazi outdoor di grande impatto.
Unique Blue: una sintesi perfetta ed armonica per creare ambienti progettuali contemporanei articolati, che interpretino, combinandosi tra loro, differenti gusti estetici, capaci di trasmettere forte personalità e carattere unico.