La parola ‘boiserie’ è il termine francese per definire i pannelli di legno o, per meglio dire, i lavori di artigianato in legno.

La tradizione delle boiserie risale al 17° secolo nell’antica Francia, dove il legno veniva intagliato, decorato e dipinto per la decorazione delle stanze. Anche se la sua storia ha radici antiche, la boiserie ha trovato una nuova vita negli interni del XXI secolo. Scopriamo insieme le caratteristiche chiave della boiserie moderna e quali sono le idee di boiserie nel 2021!

Perché dovreste scegliere la boiserie per i vostri interni?

La ragione principale per cui dovreste scegliere la boiserie per i vostri interni nel 2021 è la sua eleganza senza tempo.

Il legno vi offre un numero quasi infinito di possibilità in termini di colori, finiture e stile.

Inoltre, uno dei principali vantaggi dei pannelli moderni di boiserie è la facilità di installazione: in poche ore potrai cambiare totalmente lo stile della tua stanza.

Il risultato finale della boiserie moderna è eccezionale: può aiutarti a rivoluzionare i tuoi interni in un batter d’occhio, esplorando diversi stili. 

 

 

Un elemento, diversi stili

Lo stile della boiserie è sicuramente cambiato nel corso degli anni. Dal XVII secolo all’epoca contemporanea, questo rivestimento ha subito cambiamenti epocali e ha ora un’identità nuova e moderna. Il legno sta tornando nelle cucina e nei soggiorni, con una presenza importante negli interni moderni, grazie alla vasta gamma di possibilità che offre. Da un approccio più classico all’introduzione di disegni in 3D, i rivestimenti non si limitano a una semplice superficie piatta ma catturano lo spazio verticale attraverso geometrie forti e decorazioni dal carattere deciso.

 

 

Seguire le tendenze del 2021 con la boiserie moderna

Con la boiserie moderna, puoi seguire il tuo istinto: vuoi un look classico e senza tempo? Ce l’avrete! Preferite seguire le tendenze? La boiserie moderna ti può sicuramente aiutare in questo. Non lasciatevi ingannare dall’aspetto tradizionale della boiserie, perché attualmente offrono un’infinità di grafiche e disegni che seguono le principali tendenze del 2021, come possiamo vedere nel bellissimo esempio qui sotto:

 

 

Allora, cosa state aspettando? La boiserie moderna è il trend da seguire per quest’anno! E se vuoi lasciarti ispirare, scarica la nostra selezione di prodotti in legno che potrebbero fare al caso tuo!

 

Se desideri maggiori informazioni, contattaci qua:
https://lnkd.in/d2axMqS